La cantina
Costruita nel 2012, la nostra cantina è semplice e piccola, dotata di attrezzi minimali che sono stati recuperati e ristrutturati negli anni. Qui, ogni processo di vinificazione è facilmente intuibile, anche a chi non è pratico del settore. Immerso nel verde e tra le vigne, questo nostro luogo è capace di ospitare persone e piccoli gruppi, dove tutti sono i benvenuti.
Vigne
Ogni vigna ha un suo nome, a secondo della contrada nella quale si trova. Dalla vigna San Vito, la più vecchia piantata nel 2000, otteniamo il vino Pantun. La vigna Macchia ci offre sia il vino Skietto sia il rosato. Vicino la nostra casa, invece, si trova la vigna dalla quale otteniamo il passito di primitivo ed il vino bianco. Ogni terra ed ogni vigna hanno prodotti diversi, unici ed irripetibili a nostro parere. Ogni vigna è piantata sulla base degli errori e dei successi delle vendemmie precedenti, ma anche secondo nuove esperienze. Tutte le vigne sono diverse tra loro per portinnesto, sesto impianto e tipo di terra.
Vendemmia
Fatta a mano e in cassetta, la nostra vendemmia si presenta come un momento di festa e convivialità, da condividere con tutti gli amici che vengono ad aiutarci ogni anno.
Degustazione
La cantina, su prenotazione, è aperta a visite e degustazione, da poter inserire in tour organizzati tra i campi, i vigneti e i siti del territorio a cui apparteniamo. Inoltre, per una degustazione in abbinamento con piatti tipici, ci avvaliamo della collaborazione di ristoratori qualificati della zona, dove saremmo lieti di guidarvi. Per un aperitivo in vigna, offriamo diversi prodotti fatti da noi e nella nostra azienda.